I quadri del Cammino di Santiago all’Ostello Maripara di Formello

pubblicato in: Eventi | 0

DSC02392 DSC02406 DSC02391DSC02390DSC02402In occasione della Serata dedicata alla mappatura e al Cammino, organizzata l’11 marzo a Formello nella sede dell’Ostello Maripara, Aldo Mingozzi espone i suoi quadri dedicati al Cammino di Santiago di Compostela.

“E’ difficile descrivere efficacemente le forti sensazioni scaturite nell’animo di chi – come me – ha percorso i circa 850 km. del Cammino di Santiago dai Pirenei fino all’oceano. Ci hanno provato scrittori, registi, biografi.
Ma è nel racconto dei pellegrini stessi la vera e autentica testimonianza di quello che – per me – è stato un vero e proprio viaggio dell’anima. Io ho vissuto il Cammino come l’allegoria della vita.
Al ritorno ho sentito di appartenere a quei tanti che, reduci da un’esperienza così coinvolgente, hanno voluto narrarla a modo proprio. Con i miei quadri ho voluto quindi raccontare: la chiamata, l’emozione silenziosa del viaggio, gli incontri, l’arrivo alla meta, la commozione, lo stupore, la stanchezza, la condivisione e tanto altro.
Spero di esserci riuscito.
Buon cammino.
Aldo Mingozzi “L'ALTO DEL PERDON acquerello 60x40